top

coquus
l'idea

Un ristorante dove riscoprire e tramandare l’eccellenza della cucina italiana, in piatti riconoscibili ma differenti dalla media. Uno stile che si confà al 100% alle capacità e all’esperienza del Coquus Alessandro Filomena con esperienze di grande spessore come l’apertura dell Hotel Principe del Forte, poi al Bistrot, ai Fratellini’s sempre in zona, oppure nella versione moscovita del Bistrot. Poi il Barretto a Firenze e Franco Mare, ristorante Michelin, a Marina di Pietrasanta.
La nostra mission è quella di forgiare una ristorazione con un’ideale rapporto prezzo/qualità, per avvicinare tutti all’alta cucina italiana, con piatti sostanziosi, ben costruiti ma non impossibili nella loro comprensione. Verità, veracità, passione. Una location romantica, adatta sia alla coppia che hai gruppi, anche grazie al nostro delizioso giardino che animerà la frazione di Querceta nelle belle serate primaverili
e per tutta l’estate.

A pranzo a cena, per tutte le esigenze.

Ideale location per cerimonie, cene aziendali e matrimoni con un servizio informale ma attento alle esigenze del cliente e il marchio della vera cucina italiana dietro ogni creazione.

Ristorante Coquus - Filomena Querceta

Ottima cena , piatti veramente gustosi , in spécial modo gli spaghetti alla polpa di riccio e bottarga. Oltre alla carta ci sono 2 menu degustazione, il classico , 4 portate x 40 € e il coquus 5 portate con vino abbinato a 50 € . Buonissima la capasanta , il risotto al curry con gamberi rossi , tutto ottimo , da riprovare , magari con il menu di terra .

Maurizio Bacci cliente

Location molto piacevole. Menu di degustazione eccezionale. Staff molto attento. Bellissima serata, grazie al grande chef con suo team!

Thomas Ruemmele cliente

Bella esperienza. Piatti eleganti e gustosi in un ambiente conviviale e accogliente. C’è forma e sostanza. Bravo Alessandro!

Barbara Rovati cliente

Ristorante Coquus - Filomena Querceta

La
Nostra Storia

2019

7 Marzo, l’inizio di una nuova avventura

Left Parallax Background Element